Free songs

Dimenticato qualcosa?

Gravidanza

Roberto Guastini ginecologo forte dei marmi, massa, sarzanall periodo della gravidanza per una donna è un momento molto particolare e vissuto diversamente da ciascuna.
È un lungo percorso scandito da tappe, 40-41 settimane normalmente, durante le quali la donna perde le sue forme consuete e il corpo inizia a trasformarsi per consentirle di diventare mamma. Si tratta di un cammino magico a cui nessuna spiegazione scientifica può togliere il fascino e il mistero che lo accompagnano.
Tuttavia non é un percorso semplice e sono tante le insidie ed i fastidi che lo possono caratterizzare, dunque la presenza e l’assistenza di un bravo ginecologo é assolutamente fondamentale se si vuole superare ciascuna tappa con la massima serenitá e fiducia in se stesse.
Una volta scoperta la gravidanza, vanno prenotate le prime visite ginecologiche durante le quali il ginecologo stabilirà l’inizio della gravidanza e la data presunta per il parto.
Inoltre si dovranno tenere periodicamente sotto controllo il peso, la dieta e lo stile di vita e naturalmente verificare la crescita del feto.
Quest’ultima importante verifica puó essere eseguita in studio con l’utilizzo di moderne apparecchiature (quali l’ecografo 2D/3D) in grado di visualizzare istante per istante il feto e la sua naturale evoluzione.

Lascia un Commento

TOP